Quantcast

Cimbergo, l’orso ghiottone a caccia di miele

Il plantigrado, immortalato qualche sera fa in Valcamonica sulla Sp 88, ha "visitato "una piccola apicoltura nel paese camuno. Rovesciate alcune arnie.

(red.) Del resto si sa che gli orsi siano golosi di miele. E lo ha testimoniato, lasciando il segno del proprio passaggio, l’oramai celebre plantigrado immortalato mentre passeggiava lungo la provinciale 88
tra  Cimbergo e Paspardo, nel bresciano.

L’orso, un esemplare maschio probabilmente proveniente dal Trentino, ha “visitato” una piccola apicoltura che si trova a Cimbergo, rovesciando e distruggendo alcune arnie alla ricerca del miele.

Ad accorgersi dell’accaduto la titolare della piccola azienda agricola che ha segnalato il fatto alla polizia provinciale, la quale ha confermato il passaggio del plantigrado.

Finora, nel bresciano, sono 37 le segnalazioni raccolte sul passaggio degli orsi a caccia di cibo.

orso arnie distrutte

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.