Piancogno, sabato 25 l’intitolazione della biblioteca al maestro Bonino

Più informazioni su

(red.) Sabato 25 settembre 2021, presso la sede dell’ex convitto Olcese in viale Roma 7 nella frazione Cogno, si terrà la cerimonia di intitolazione della biblioteca comunale di Piancogno al maestro Emilio Bonino (1919-2010), docente, amministratore pubblico e promotore per decenni delle iniziative culturali in media Valcamonica. Questo il programma.

Piancogno locandina Biblioteca Emilio Bonino

– ore 10.30: cerimonia e scoprimento del dipinto di intitolazione con saluto dell’Assessore alla Cultura e Istruzione alle autorità civili, benedizione e presentazione del nuovo logo della biblioteca.
– ore 11.00: interventi del sindaco, amministratori comunali, personalità politiche, religiose e culturali; biografia del maestro Bonino, filmato e fotografie.
– ore 11.30: aperitivo offerto dall’amministrazione.
– ore 16.00: presentazione della mostra “La Divina Commedia attraverso le immagini” a cura di Gianfranco Bondioni, in occasione degli eventi organizzati dal Comitato Dantesco bresciano per il settimo centenario della nascita di Dante; a seguire visita guidata alla mostra e proiezioni.
– ore 20.30: concerto della Fanfara di Valle Camonica diretta dal maestro Martino Savoldelli.
Biblioteca Aperta: durante la manifestazione i locali resteranno aperti al pubblico per la visita alle mostre.
Tutta la popolazione è invitata a partecipare, nel rispetto della vigente normativa in materia di sicurezza e prevenzione anti-Covid.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.