Escursionista recuperato in Valle Adamè dai Vigili del fuoco

(red.) Operatori dei Vigili del fuoco e del Cnsas Lombardia mobilitati nel pomeriggio di questa domenica dopo che alle 13,35 alla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Brescia è arrivato l’allarme per un escursionista in difficoltà in un canalone molto impervio in Valle Adamé, dopo che aveva percorso la ferrata del Corno di Grevo.
Sono state attivate due squadre dei Vigili del fuoco mentre l’elicottero Drago 82 è decollato da Malpensa. Il punto di ritrovo è stato la Malga Lincino. Da qui è partita una squadra da terra. Nel frattempo sul posto è sopraggiunto Drago 82 che ha individuato e recuperato l’escursionista sano e salvo, grazie alle coordinate inviate precedentemente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.