Breno, non tornano dall’escursione: allarme per tre ragazzi

I giovani non avevano fatto ritorno da un'escursione serale al Lago della Vacca e così sono scattate le ricerche. Allarme poi rientrato.

(red.) Allarme poi rientrato per tre ragazzi che, nella serata di giovedì 12 agosto, erano usciti, attorno alle 20, per un’escursione al Lago della Vacca, indicando come orario di rientro l’una.

Alle 2,30, però, non avevano ancora fatto ritorno e allora i familiari, preoccupati, hanno dato l’allarme.
La centrale ha mandato sul posto i tecnici della V Delegazione Bresciana, Stazione di Breno e di Valle Sabbia: sono intervenuti anche carabinieri e vigili del fuoco.
Le squadre sono salite da diverse direzioni per cercarli, i primi da Bazena e gli altri da Bagolino. Dopo circa due ore dall’allertamento è stato possibile mettersi in contatto con loro attraverso il telefono: stavano bene ed erano in fase di rientro.

“Se andate in montagna”, questa la raccomandazione del Soccorso Alpino, “avvisate sempre i familiari o qualcuno che conoscete sul sentiero che intendete percorrere e i tempi del rientro; può essere molto utile anche lasciare i numeri di telefono dei compagni di escursione, per essere rintracciati più facilmente”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.