Quantcast

Ono San Pietro, Zone e Borno: tre interventi per il soccorso alpino

Una donna ha riportato un infortunio alla caviglia presso la Baita Iseo, una 42enne di Cazzago s'è fatta male sul Sentiero degli Gnomi, infine a 1.300 metri in località Play un escursionista si è lussato la spalla.

soccorso alpino elicottero Ono San Pietro

(red.) Tre interventi in poche ore questa domenica pomeriggio per il soccorso alpino bresciano. Il primo intervento è iniziato alle 12, per una donna che aveva riportato un infortunio a una caviglia, a circa un chilometro dal rifugio Baita Iseo, nel territorio del comune di Ono San Pietro. Le squadre della Stazione di Breno sono partite subito e nel frattempo è arrivato l’elicottero Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) decollato da Brescia, che ha recuperato l’infortunata con il verricello. L’intervento si è risolto in poco meno di due ore.

Le squadre erano appena rientrate quando è arrivata un’altra richiesta, alle 14,40, per un intervento a Zone, lungo il Sentiero degli Gnomi. Una donna di 42 anni di Cazzago San Martino (Bs) è scivolata mentre stava facendo una passeggiata con i familiari e ha riportato un trauma a una gamba. I soccorritori l’hanno raggiunta, stabilizzata e trasportata con la barella portantina fino al mezzo fuoristrada del Cnsas e poi in paese a Zone, dove c’era l’ambulanza che infine l’ha portata in ospedale. L’intervento è finito alle 17.

Infine a Borno, intorno alle 16,30, in località Play, a circa 1.300 metri di quota, una persona ha riportato una probabile lussazione a una spalla. La squadra è partita a supporto delle operazioni dell’elisoccorso di Brescia, che l’ha recuperata e portata in ospedale.

soccorso alpino elicottero Ono San Pietro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.