Aprica, sopresi dal maltempo: scout in salvo

Intervento dei vigili del fuoco di Edolo, Vezza e Aprica a Tirano dove il gruppetto di 25 persone si trovava in difficoltà a causa delle avverse condizioni meteo.

Più informazioni su

(red.) In difficoltà a causa del maltempo che li ha sorpresi mentre pernottavano accampati in località Trivigno nel comune di Tirano (Sondrio), un gruppo di scout (18 minorenni e sette adulti) è stato soccorso dalle squadre bresciane dei vigili del fuoco di Edolo, Vezza d’Oglio ed Aprica alle 21,30 dei mercoledì 4 agosto.

vigili fuoco scout

In breve gli scout sono stati raggiunti e trasferiti  nella caserma dei pompieri dove il primo cittadino del comune di Aprica, dario Corvi, si è adoperato per rifocillare il gruppetto, i cui componenti sono risultati in ottime condizioni, nonostante le avverse condizioni meteo presenti nella zona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.