Quantcast

Recuperato escursionista disperso a Montecampione

(red.) E’ stato riportato a valle sano e salvo un uomo disperso nel tardo pomeriggio di sabato 31 luglio in bassa Valle Camonica nella zona di Montecampione. L’escursionista era uscito al mattino per una passeggiata e aveva pensato di rientrare nel primo pomeriggio. Alle 19 circa, non vedendolo tornare, i familiari hanno allertato i carabinieri e sono partite le ricerche.
Per il Soccorso alpino, Stazione di Breno, sono uscite due squadre del Centro operativo, impegnati una dozzina di tecnici. Sono arrivati sul posto e hanno fatto una valutazione dei percorsi che l’uomo fa di solito, poi sono partiti per cercarlo.
Fortunatamente è stato possibile mettersi in contatto telefonico con il disperso e così i soccorritori lo hanno individuato. Si trovava in una zona che non conosceva, aveva perso l’orientamento e non era in grado di capire quale fosse la direzione giusta da prendere per rientrare verso casa. I tecnici lo hanno raggiunto e accompagnato all’auto. L’intervento è terminato in tarda serata.

soccorso alpino cnsas Montecampione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.