Quantcast

Passo Crocedomini, dal 2 luglio riapre anche il lato del Gaver

(red.) Dalle ore 20 di venerdì 2 luglio, verrà riaperto il Passo Crocedomini anche dal lato del Gaver, chiuso a causa di un cedimento di 70 m della sede stradale, provocato dalle valanghe. Per consentire un transito ai veicoli durante la stagione estiva, è stata creata una pista provvisoria di 2,50 m di larghezza sul sedime compattato della strada provinciale.

passo crocedomini lato gaver

Sentito il parere del geologo incaricato, a monte della sede stradale è stata creata una scogliera di massi a sostegno della scarpata, mentre a valle sono stati posati new jersey in cemento a delimitazione della pista. A settembre inizieranno i lavori per la sistemazione definitiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.