Quantcast

Breno, frontale tra due auto nella galleria Minerva: quattro feriti

Ieri pomeriggio alle 18 l'impatto. Il 55enne alla guida di una delle due vetture avrebbe invaso la corsia opposta.

(red.) La galleria Minerva lungo la statale 42 della Valcamonica, nel bresciano, in territorio di Breno, è stata teatro di un grave incidente stradale tra due auto nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 3 giugno. E’ successo intorno alle 18 nel momento in cui il conducente 55enne di Pisogne di un’auto che procedeva in direzione nord avrebbe invaso la corsia opposta all’interno del tunnel. Dall’altro senso, invece, stava arrivando un’altra vettura condotta da una donna di 41 anni e con passeggere le due figlie di 7 e 9 anni.

L’impatto frontale, inevitabile, è stato violentissimo, tanto che i due veicoli sono rimbalzati e sono stati completamente distrutti. Subito la circolazione è stata interrotta in attesa dell’arrivo del vasto schieramento di soccorritori. Sul posto sono giunte l’automedica e tre ambulanze, ma anche l’elicottero decollato da Bergamo, i vigili del fuoco e la Polizia stradale. Ad avere la peggio è stato il 55enne che è stato prima caricato a bordo di un’ambulanza e poi imbarcato sul velivolo verso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La donna e le due figlie, invece, in condizioni non gravi, sono state trasportate in codice giallo all’ospedale di Esine. La strada rimasta chiusa è stata riaperto al traffico in serata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.