Quantcast

Principio di incendio in azienda di Pian Camuno all’alba

E' una fabbrica che produce raccorderia. Cedimento strutturale di un grosso filtro posto all'esterno dello stabilimento

Più informazioni su

(red.) Stamattina alle 4,45 una squadra del comando dei Vigili del fuoco di Brescia è intervenuta a Pian Camuno, all’interno di un’azienda che produce raccorderia, per un sopralluogo in seguito a un focolaio.
Gli operatori giunti sul posto hanno constatato il cedimento strutturale di un grosso filtro posto all’esterno della stabilimento, il quale, collassando al di sopra di alcune apparecchiature elettriche, ha causato un principio di incendio immediatamente circoscritto. Non si segnalano feriti o intossicati.

“Si è trattato di un rischio immenso corso dalle persone che abitualmente transitano nei pressi del macchinario”, scrive il Codacons in una nota stampa, nonché per la natura circostante qualora fossero divampate le fiamme. Il Codacons rileva la totale assenza di adeguate misure di sicurezza preventiva testimoniate sia dal cedimento strutturale che dal posizionamento di elementi elettrici nei pressi di zone critiche del macchinario” e annuncia “un esposto in Procura per attentato alla pubblica sicurezza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.