Ponte di Legno, due escursionisti soccorsi sul Corno d’Aola

(red.) E’ iniziato poco dopo le 15 di questo venerdì pomeriggio con la richiesta di soccorso arrivata presso la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Brescia il soccorso di due escursionisti in Valbione a quota 1.900 metri di altitudine. Allertato il soccorso alpino Cnsas e i carabinieri.
I due si erano trovati in difficoltà mentre percorrevano uno dei sentieri tra il Corno Marcio e il Corno d’Aola nel territorio di Ponte di Legno nell’alta Valle Camonica bresciana. Grazie alle coordinate Gps i due escursionisti sono stati individuati e il recupero è  avvenuto con l’elicottero VF Drago 147 del Comando di Bologna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.