Breno, spara ai ragazzi vicini di casa per Pasqua: finisce in carcere

E' successo sabato pomeriggio vigilia di Pasqua. L'uomo, respinto perché in quarantena, voleva stare con loro.

(red.) Un uomo finito in carcere per tentato omicidio pluriaggravato dai futili motivi e quattro ragazzi costretti a rivolgersi ai carabinieri per segnalare il comportamento di quel “pazzo”. Sono gli elementi di quanto è successo nel pomeriggio di sabato 3 aprile, vigilia di Pasqua, a Breno, in Valcamonica, nel bresciano. I quattro giovani, tutti dai 17 ai 23 anni, avevano deciso di prendere in affitto una casa per il fine settimana pasquale e viste le restrizioni in corso. Un modo per condividere i momenti di festa, anche tra grigliate.

Ma loro vicino di casa era un 54enne di cui sapevano essere costretto alla quarantena da qualche giorno perché positivo al Covid-19 e insieme alla moglie e al figlio. Proprio sabato pomeriggio l’uomo li ha avvicinati chiedendo loro della droga e poi anche di partecipare a quel momento di festa. Ma i ragazzi lo avevano allontanato, non potendo immaginare la sua reazione successiva. Questo, infatti, si è poi presentato armato di un fucile di caccia con cui ha esploso alcuni colpi contro l’abitazione vicina mentre i ragazzi si erano reclusi all’interno.

E i colpi sono esplosi anche in un secondo momento prima che i giovani riuscissero a scappare, tra l’altro inseguiti in auto dallo stesso 54enne. A quel punto, nascosti nel bosco, i quattro erano riusciti a tornare alla casa in montagna allertando i carabinieri della compagnia di Breno. Insieme a un magistrato si è poi riusciti a localizzare l’uomo che aveva fatto perdere le proprie tracce liberandosi anche del cellulare. I militari lo hanno trovato a Calcinato, in casa di una sorella, la domenica mattina di Pasqua. Per lui sono scattate le manette.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.