Piancogno, dieci contagiati alla casa di riposo

Focolaio alla Rsa della Fondazione Giovannina Rizzieri. Solo uno degli anziani è stato ricoverato in ospedale.

(red.) Preoccupano i casi di coronavirus individuati tra gli ospiti della casa di riposo Giovannina Rizzieri di via Nazionale a Piancogno. Il focolaio sembra fortunatamente circoscritto a dieci anziani, i primi a risultare positivi dopo che dal maggio del 2020 la Rsa del paese della Valcamonica era Covid-free.
Finora solo uno dei contagiati è stato trasferito in ospedale, come misura precauzionale, mentre al momento le condizioni degli altri escluderebbero una fase critica: risultano infatti sfebbrati e in condizioni apparentemente non gravi.
I contagiati sono comunque in isolamento nel reparto Covid della struttura, mentre su tutti gli altri ospiti – una cinquantina circa – e il personale della Rsa è stato effettuato un doppio giro di tamponi di controllo escludendo altre positività.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.