Bienno, anche mercoledì giornata di ricerche di Domenico Carrara

Salgono a 80 le persone impegnate nella massiccia perlustrazione della zona attorno al torrente Grigne per trovare il giovane scomparso. Anche tre elicotteri.

(red) Dopo un’intensa giornata di ricerche che ha scandagliato entrambe le sponde del torrente Grigna, proseguiranno anche nella giornata di mercoledì 27 gennaio le ricerche di Domenico Carrara, il giovane di 33 anni disperso da domenica quando è uscito per una passeggiata dalla propria abitazione di Bienno, in Valcamonica.

Soccorso Alpino Cnsas ricerche torrente Grigna

Ai cinquanta soccorritori operativi da martedì mattina se ne sono aggiunti altri, una trentina, con un dispiegamento complessivo di circa 80 persone solo nella giornata di martedì (oltre ai soccorritori del Cnsas, ci sono Protezione civile, Sagf Guardia di finanza, Carabinieri, Vigili del fuoco, Comune di Bienno e gruppi di volontari). Le squadre hanno perlustrato l’area del torrente Grigna e i sentieri in prossimità della forra. Tra le zone controllate, anche quella del Salto del canile, a circa 800 metri di quota.

Soccorso Alpino Cnsas ricerche torrente Grigna

Sono intervenuti anche gli elicotteri di Areu da Brescia e quello dei Vigili del fuoco. Mercoledì si aggiungerà quello di Regione Lombardia, per ampliare la verifica dall’alto. I tecnici Cnsas, provenienti da tutte le sette Stazioni della Delegazione Bresciana, si sono dati il cambio garantendo la presenza anche nelle ore serali di martedì, durante le quali, in assenza di novità rilevanti, i responsabili della ricerca hanno valutato gli elementi raccolti e la conseguente strategia da adottare.

Soccorso Alpino Cnsas ricerche torrente Grigna

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.