Recuperato di notte escursionista disperso sul monte Altissimo

Una quindicina i tecnici del soccorso alpino impegnati nell'intervento. Anche due elicotteri sul posto.

(red.)  Intervento stanotte in Valle Camonica per il Soccorso alpino bresciano, per il mancato rientro di un uomo di 47 anni. Era salito verso il Monte Altissimo. Sono partiti i tecnici della Stazione di Breno, una quindicina: alcuni sono saliti da Terzano, per percorrere lo stesso sentiero che aveva fatto la persona dispersa; altri invece sono saliti a Borno e si sono spostati in località Mine, per prendere un sentiero in discesa. È intervenuto anche l’elicottero di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) di Brescia, che ha portato in quota una squadra e poi ha sorvolato la zona, per circa tre ore e mezza.

Borno, uomo recuperato sul monte Altissimo

L’uomo è stato localizzato. Sul posto anche l’elisoccorso di Como; il tecnico Cnsas di elisoccorso è sceso con il verricello e ha recuperato la persona, in condizioni di salute abbastanza buone. In piazzola a Borno attendeva l’ambulanza, per gli accertamenti del caso. Un ringraziamento doveroso va fatto all’équipe di elisoccorso di Brescia e all’elisoccorso di Como, per la grande collaborazione e per la professionalità dimostrata, come sempre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.