Ponte di Legno, al Tonale 15enne si infortuna in allenamento

Stamattina si è mosso anche l'elicottero per soccorrere il giovane atleta che ha riportato un trauma cranico.

(red.) Questa mattina, mercoledì 6 gennaio, pochi minuti prima delle 10,30 dal passo del Tonale a Ponte di Legno, in alta Valcamonica, nel bresciano, è partita una richiesta di un intervento di emergenza in una pista da sci. Come è noto, in questo periodo di lockdown natalizio le piste sono aperte solo per gli allenamenti dei vari sci club e potranno riaprire per tutti gli altri dal 18 gennaio.

Proprio durante una di queste sessioni un giovane atleta di 15 anni è rimasto vittima di un infortunio riportando un trauma cranico. I primi a intervenire sono stati i tecnici del Soccorso alpino insieme a un’ambulanza di Ponte di Legno e i carabinieri della compagnia di Breno. Presente anche l’elicottero che ha trasportato il giovane in codice giallo in ospedale. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.