Sonico, fiamme sul tetto di un vecchio edificio. Struttura inagibile

Ieri mattina le fiamme hanno svegliato i residenti che hanno allertato i vigili del fuoco. I danni sono ingenti.

Più informazioni su

(red.) Ieri mattina all’alba, domenica 27 dicembre, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco a Rino di Sonico, in Valcamonica, nel bresciano, dove è divampato un incendio sul tetto di un edificio di vecchia costruzione. Le fiamme sono partite dal tetto e hanno anche interessato i tre piani sottostanti, di cui uno abitato.

Sul posto si sono mosse diverse squadre dei vigili del fuoco di Edolo e Darfo che hanno lavorato fino a metà mattina per evitare che le fiamme raggiungessero le abitazioni vicine, ma anche per rimuovere tutti quei materiali che avrebbero potuto dare manforte a nuovi focolai.

Oltre al tetto sono rimasti seriamente danneggiati i piani sottostanti, compreso quello abitato. L’intera struttura è stata dichiarata inagibile, mentre sul fronte delle cause si ipotizza un cattivo funzionamento della canna fumaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.