Quantcast

Strade, mezzi al lavoro per riaprire la Sp 345 “Delle Tre Valli”

Si pensa di poter aprire la strada fino a Campolaro entro venerdì 25 dicembre.

Più informazioni su

(red.) Vista la relazione del nivologo incaricato dalla Provincia di Brescia, Federico Rota, sono iniziati oggi, 21 dicembre, i lavori di pulizia dalla neve e dalle valanghe lungo la SPBS 345 “DELLE TRE VALLI”. Il nivologo ha effettuato un sopralluogo in data 18 dicembre e ha rilevato complessivamente 21 accumuli sulla sede stradale: si tratta di distacchi innescatisi dalle zone medio basse del versante. In generale, il geologo sostiene che il pericolo valanghe residuo è decisamente diminuito rispetto ad una settimana fa ed attualmente stazionario.

 

Considerando il superamento delle condizioni più critiche, ha dato parere favorevole all’APERTURA della sede stradale. I lavori sono iniziati questa mattina con tre mezzi all’opera. Se le condizioni metereologiche rimarranno buone e consentiranno agli operatori di lavorare in sicurezza, si pensa di poter aprire la strada fino a Campolaro entro venerdì 25 dicembre.
La settimana prossima si procederà alla pulizia del restante tratto da Campolaro a Bazena. Il nivologo proseguirà comunque nell’attività di monitoraggio, cercando di allertare in anticipo per eventuali cambiamenti della situazione, soprattutto per quanto riguarda le temperature.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.