Bienno, incendio sul tetto di una casa in centro. Residente sfollato

Ieri mattina l'intervento dei vigili del fuoco. Per l'unico residente trovato un alloggio come soluzione provvisoria.

(red.) L’impianto di riscaldamento, soprattutto se non controllato a dovere, è la prima causa dell’innesco di incendi che interessano le abitazioni. E ieri, venerdì 4 dicembre, oltre a Manerbio, anche a Bienno, in Valcamonica, sempre nel bresciano, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Gli operatori di Breno e Boario hanno raggiunto il centro storico di mattina per spegnere le fiamme che avevano divorato il tetto di un’abitazione.

E sembra che la causa del rogo, anche in questo caso, sia riconducibile a un guasto alla canna fumaria. Sono stati i vicini di casa a chiedere l’intervento degli operatori antincendio tra spegnimento e bonifica. Mentre per l’unico residente è stato trovato un alloggio come soluzione provvisoria. La sua abitazione è stata dichiarata inagibile prima che oggi, sabato, venga posta la messa in sicurezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.