Violenza sulle donne, “un video per uscire dal silenzio”

 l'associazione DIECI ha raccolto una serie di testimonianze e di dati del Centri Antiviolenza di Valle Camonica.

(red.) Per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l’associazione DIECI di Ono San Pietro, non potendo organizzare incontri pubblici e iniziative in presenza, ha realizzato un video in cui sono illustrati i dati raccolti dai Centri Antiviolenza di Valle Camonica nel periodo tra Gennaio e Ottobre 2020, ma anche i numeri e i riferimenti per uscire dal silenzio e chiedere aiuto.

 

Realizzato a partire dalle immagini del murale Rinascita commissionato da DIECI al collettivo di artisti Art of Sool e con il commento musicale della canzone Una su tante di Diego Drama, il video sarà pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione a partire dalla mattinata di mercoledì 25 novembre. L’obiettivo, attraverso la diffusione via social, è quello di arrivare a più donne possibile, facendole sentire meno sole e indicando loro una possibile via d’uscita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.