Valcamonica, fine settimana di controlli. Ritirate 9 patenti

Sette indagati e due giovani segnalati alla prefettura. Uno che aveva alzato il gomito viaggiava con i figli piccoli.

(red.) Nel corso del fine settimana tra sabato 5 e ieri, domenica 6 settembre, i carabinieri bresciani della compagnia di Breno sono stati impegnati nei controlli per evitare che gli automobilisti si mettessero al volante dopo aver alzato troppo il gomito o sotto l’effetto delle sostanze stupefacenti. E non sono mancati i risultati, visto che tra l’alta e la bassa Valcamonica, tra Darfo Boario Terme ed Edolo, sono state ritirate nove patenti. Sette soggetti sono stati indagati a piede libero alla procura di Brescia e due giovani segnalati alla prefettura per la presenza di alcol a 0,8 grammi per litro.

A vedersi ritirare la patente sono stati un 59enne e giovani tra i 20 e 25 anni, oltre a un 37enne, un 28enne. Questi ultimi due avevano un tasso alcolico da 1,14 a 1,21 grammi per litro, oltre il doppio del consentito. Nei guai anche un operaio 43enne con un tasso alcolico alla guida di 1,06 e mentre viaggiava in auto con i figli di 4 e 7 anni. I due sono stati affidati al fratello dell’uomo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.