Saviore, al ritorno dall’escursione trovano le auto azzoppate

Ieri diversi turisti tornati a valle dopo la gita hanno notato le decine di pneumatici squarciati. Carabinieri indagano.

(red.) In questo periodo di vacanze estive la montagna resta tra le mete gettonate dai turisti che si possono godere la natura e l’aria pulita. Ma in questo caso non è stato così piacevole raggiungere le alture. E’ quanto successo ieri, domenica 9 agosto, nel momento in cui diverse vetture hanno raggiunto Saviore dell’Adamello, in Valcamonica, nel bresciano, per godersi qualche ora di escursione.

I turisti hanno così parcheggiato vicino ai pascoli e sono saliti dalla Malga Lincino verso il rifugio Lissone. Ma il loro ritorno è stato rovinato, come segnala Bresciaoggi, dal fatto che le auto in sosta avevano gli pneumatici squarciati.

A quel punto si è reso necessario chiamare il carro attrezzi che fino alla prima serata si è mosso per portare le vetture al deposito. Sull’accaduto indagano i carabinieri, ma non è escluso che a commettere il raid vandalico siano stati i proprietari di alcune malghe armati di roncola e infastiditi dalla presenza dei turisti che spesso si muovono con le auto nei pascoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.