Valcamonica, troppi davanti ai necrologi: tutti online

Per fermare gli assembramenti di anziani davanti ai manifesti funebri sono giunte nuove ordinanze comunali.

(red.) Il rischio era quello di vedere assembramenti di persone persino davanti alle bacheche dove sono affissi i manifesti funebri. E visto il periodo da emergenza in corso per il coronavirus, ogni giorno purtroppo i necrologi si aggiornano con sempre nuove vittime. Per ovviare allo scenario degli anziani che spesso raggiungono le bacheche per vedere chi purtroppo ha perso la vita, in Valcamonica – qui si contano oltre 100 deceduti – e in alcune zone del Sebino i Comuni hanno deciso di organizzarsi diversamente.

Tanto da emettere ordinanze con cui viene disposto di non affiggere manifesti sulle bacheche murarie. E invece i volti di chi non ce l’ha fatta saranno visibili sulle pagine Facebook dei Comuni e anche sui siti internet delle parrocchie. Una misura che riguarderà anche chi purtroppo è costretto ad annunciare nuove vittime.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.