Pisogne, abbattono caprioli a palettoni. Tre denunciati

Domenica scorsa gli agenti hanno perquisito un pickup trovando a bordo tre esemplari e anche i fucili.

(red.) Con la scusa di una battuta di caccia ai cinghiali, avevano invece colpito tre caprioli in un solo giorno. Per questo motivo tre cacciatori – un 37enne di Pian Camuno, un 38enne e un 23enne di Pisogne – sono stati denunciati e si sono visti sequestrare le armi e anche le carcasse degli animali. L’operazione è stata condotta domenica scorsa 26 gennaio dagli agenti del Nucleo ittico venatorio del distaccamento camuno della Polizia provinciale di Brescia che stavano proprio monitorando i movimenti dei tre.

E il blitz nei loro confronti è scattato nel parcheggio di un supermercato a Pisogne dove probabilmente i tre si erano trovati con l’intento infine di dividersi al termine della battuta di caccia illegale. A bordo del pickup che gli agenti hanno perquisito sono stati trovati due esemplari femmine e un maschio di capriolo e i fucili caricati a palettoni per abbatterli.

Tutto il materiale è stato sequestrato e i tre sono stati denunciati in concorso per abbattimento di specie vietata nel periodo e impiego di mezzi proibiti. Durante lo stesso fine settimana di controlli sono stati anche identificati circa quindici cacciatori che praticavano bracconaggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.