Ponte di Legno, due lupi avvistati tra le nevi

Ieri mattina all'alba i due predatori si sono fatti vedere a due escursionisti e mentre stavano divorando la carcassa di un capriolo. Poi sono fuggiti.

Più informazioni su

(red.) Particolare avvistamento, anche se non così originale, quello di ieri all’alba, martedì 16 aprile, da parte di due giovani escursionisti di Pezzo di Ponte di Legno e Vezza d’Oglio a Case di Viso, proprio a Ponte di Legno, in Valcamonica, nel bresciano. Hanno notato delle tracce sulla neve e a un centinaio di metri di distanza hanno notato due lupi, pare un maschio e una femmina, alle prese con una carcassa di un capriolo.

E nel momento in cui i due stavano per riprendere la scena, i predatori, avvertito l’odore umano, sono fuggiti attraverso un torrente e nella vicina vegetazione. Aldilà dell’avvistamento, servirebbero alcuni esami tecnici per confermare che si trattassero dei lupi e il tipo di capriolo abbattuto. In ogni caso non è la prima volta che vengono visti dei cani lupo sul posto dopo che nella primavera del 2018 venne notato un esemplare femmina nei pressi di alcune auto parcheggiate e in cerca di cibo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.