Edolo, Guardia Finanza in Comune e alla Proloco

Le Fiamme Gialle hanno acquisito documenti sui 350 mila euro di contributi dati dall'ente locale all'associazione. Opposizioni: "Da tempo chiediamo".

Più informazioni su

(red.) Acque agitate a Edolo, nel bresciano, dopo che la Guardia di Finanza locale è entrata in municipio e nella sede della Proloco per acquisire alcuni documenti. Tanto che la procura di Brescia ha aperto un’inchiesta. Al centro della vicenda ci sono circa 350 mila euro di contributi che il Comune avrebbe dato all’associazione per organizzare manifestazioni ed eventi sul territorio.

I riflettori delle Fiamme Gialle, su disposizione della magistratura, non si sono rivolti solo sull’entità del contributo, ma anche sulle fatture di pagamento verso i fornitori. E la notizia ha scatenato la bagarre a livello politico, con i commenti critici delle opposizioni. Contestano la cifra ingente del contributo per l’associazione nata nel 2015 e che avrebbe più problemi che adesioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.