Rovato, schiamazzi notturni all’esterno del fast food: residenti esasperati

Decine le segnalazioni inoltrate al Comune per la lamentata situazione di disturbo che avviene nel piazzale del McDonald's di via XXV Aprile.

Più informazioni su

Rovato. Sono decine le segnalazioni giunte al Comune di Rovato (Brescia) da parte di residenti della zona di via XXV Aprile per gli schiamazzi notturni provenienti dal piazzale esterno del McDonald’s, ristorante della celebre catena di fast food, inaugurato nella zona del supermercato Conad un anno fa.

Le lamentele dei cittadini riguardano soprattutto i comportamenti dei gruppi di avventori, per lo più giovanissimi, che si intrattengono all’esterno del locale nelle ore serali e notturne, causando disturbo a chi abita in zona. Ma sotto la lente anche le discussioni, spesso animate, degli automobilisti che accedono al ristorante con la modalità del McDrive e per le quali si è reso necessario, in alcune occasioni, l’intervento della Polizia Locale.

I residenti si stanno mobilitando per una raccolta firme con la quale chiedere all’amministrazione comunale di prendere provvedimenti contro il lamentato disturbo della quiete notturna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.