Metelli acquisisce la cinese Houzhou Taixin: nasce Metelli-Taixin

L'azienda bresciana si espande in Oriente: il nuovo impianto produttivo avrà sede a Houzhou (nella provincia di Zhejiang a sud ovest dell’area di Shanghai).

Più informazioni su

Cologne. Metelli Group, azienda leader nella produzione di pompe acqua di qualità, per passenger car e veicoli pesanti, consolida la sua presenza sul mercato cinese grazie alla creazione di Metelli-Taixin: l’azienda bresciana di Cologne ha infatti siglato lo scorso 15 luglio un accordo per l’acquisizione delle quote di maggioranza della società Houzhou Taixin. La nota stampa ufficiale precisa che la nuova società avrà sede nella provincia di Zhejiang, a Houzhou, a sud-ovest dell’area di Shanghai.

Metelli Group ricorda che Houzhou Taixin è un’azienda riconosciuta a livello internazionale specializzata nella produzione di pompe acqua di qualità per auto e truck e che negli anni ha costruito un elevato grado di know-how tecnico e una profonda conoscenza della supply chain. «Queste competenze – sottolinea la lettera firmata da Sergio Metelli, Ad di Metelli Group – le hanno permesso di affermarsi come partner strategico di importanti distributori in diversi mercati esteri, come per esempio gli Stati Uniti».

Entro agosto 2023 tutte le attività verranno trasferite a pochi chilometri dalla sede attuale in un nuovo sito produttivo tecnologicamente all’avanguardia. In particolare, la nuova struttura di 15mila mq ospiterà tutta la produzione delle pompe acqua di Taixin e la nuova gamma di pompe acqua di Metelli Group, garantendo gli elevati standard di qualità che hanno da sempre contraddistinto entrambi i brand. «Il nuovo sito di produzione, inoltre, sarà conforme ai più elevati standard in termini di sostenibilità, sicurezza e ambiente- si legge in una nota. Il management di Metelli sarà direttamente coinvolto localmente al fine di contribuire all’incremento del know-how e della qualità della nuova sede produttiva».

Sergio Metelli, infine, sottolinea i vantaggi di questa nuova alleanza: «I principali obiettivi strategici della joint-venture sono l’incremento della quota di mercato di Metelli sia in Cina che nell’area APAC e l’incremento della capacità produttiva di Metelli Group nel mondo».
Metelli-Taixin includerà anche un team di specialisti dedicato a supportare il gruppo nell’attività di procurement sia di componenti sia di prodotti finiti, assicurando la qualità e garantendo i tempi di approvvigionamento.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.