Franciacorta, al via la vendemmia anticipata nel bresciano

Al via alle 9 di questo lunedì, all' azienda agricola Faccoli in via Cava a Coccaglio, la raccolte delle uve da spumanti. Il caldo e la siccità hanno anticipato di un paio di settimane le operazioni.

Coccaglio. Inizia questo lunedì 1 agosto, in anticipo di un paio di settimane sulla stagione, la vendemmia 2022 in Franciacorta, nel bresciano.
Un anticipo legato alla siccità e al caldo intenso delle ultime settimane.
La raccolta dei grappoli inizia ufficialmente alle 9 nell’azienda agricola Faccoli in via Cava a Coccaglio, in Franciacorta: le uve raccolte sono quelle che produrranno spumanti.
Coldiretti presenterà i dati relativi alla vendemmia ma anche all’export e sull’impatto occupazionale ed economico del vino Made in Italy nel 2022 con le incognite legate alla guerra in Ucraina, ai rincari legati ai maggiorati costi energetici e dei trasporti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.