Pisogne, rogo boschivo a Pontasio

Ancora un incendio boschivo nel bresciano, questa volta nella frazione sopra Pisogne. Danni limitati grazie al tempestivo intervento di pompieri e anticendio.

Più informazioni su

Pisogne. Ancora un incendio boschivo nel bresciano. Dopo la frazione di Sana Sebastiano a Lumezzane, colpita da un rogo che ha minacciato anche un’abitazione, questa volta le fiamme si sono propagate a Pontasio, frazione a monte di Pisogne, fortunatamente segnalate in modo tempestivo dai residenti.
Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco di Darfo e l’antincendio boschivo.
Ancora al vaglio le cause dell’incendio che, in breve tempo, è stato circoscritto e non ha causato ingenti danni, ma la siccità potrebbe essere all’origine del fuoco.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.