A tavola con i filosofi: lunedì a Erbusco Massimo Donà (con l’attrice Lavinia Cipriani)

Erbusco. Per la nuova sezione “Filosofi a Tavola” della rassegna Filosofi lungo l’Oglio, lunedì 18 luglio appuntamento con il filosofo Massimo Donà a Erbusco nei giardini del Palazzo Comunale (alle ore 20). I piatti sono frutto dell’opera della chef Francesca Marsetti.
Oltre che musicista, Donà è professore ordinario di Filosofia Teoretica presso la Facoltà di Filosofia dell’Università San Raffaele di Milano. Dopo essersi laureato nel 1981 con Emanuele Severino all’Università di Venezia, a partire dalla fine degli anni Ottanta collabora con Massimo Cacciari presso la Cattedra di Estetica dello IUAV (Venezia) e coordina per alcuni anni i Seminari dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici (sede di Venezia). Titolo della lectio di Donà è: “Cinema e cibo. Tra necessità e libertà”. L’ospite sarà affiancato, come di consueto, dalla chef Francesca Marsetti, protagonista con i suoi menù di Filosofi a Tavola, e dalla partecipazione di Lavinia Cipriani, attrice e doppiatrice con un suo reading d’eccezione.
Per la partecipazione alle serata, biglietti e informazioni sono disponibili sul sito: https://www.filosofilungologlio.it/festival-filosofi-lungo-l-oglio/filosofi-a-tavola/201-filosofi-a-tavola-massimo-dona-cinema-e-cibo-tra-necessita-e-liberta.html

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.