Clusane, vandalizzata un’opera di Johan Frisò

Ignoti balordi hanno preso di mira una scultura dell'artista olandese, esposta sul lungolago. Della scultura è stata asportata l'effige del bambino che avvita un enorme pneumatico.

Clusane d’Iseo. Ancora un atto di vandalismo nei confronti di un’opera d’arte lasciata alla libera fruizione dei cittadini. Dopo lo sfregio, avvenuto una trentina di giorni fa ai danni delle opere di Giacinto Bosco, esposte sul lungolago Marconi a Iseo (Brescia), a Clusane, ad essere presa di mira è stata una scultura di Johan Frisò, artista di origine belga che ha allestito “Playground” sul lungolago Capponi.

Dell’opera, che raffigura un bambino, colorato di viola, intento ad avvitare i bulloni ad una gigantesca ruota, sono rimasti solo i piedi, la parte con cui l’effige era attaccata al resto della scultura.
Alle forze dell’ordine il compito di risalire all’autore (o autori) del vile gesto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.