Iseo, cantiere sul lungolago in stand by: malumore di residenti e commercianti

I lavori per il consolidamento delle sponde si sono interrotti a causa di problematiche non preventivate. Le "scuse" del Comune sebino. 

Iseo. C’è malcontento a Iseo (Brescia) per la parziale chiusura del lungolago, causata da lavori di consolidamento delle sponde, che si sono interrotti a causa di problematiche non preventivate.
Una delusione per residenti e gestori di attività, penalizzati dal cantiere che, per ora, resta sospeso. Una situazione di cui l’amministrazione comunale, con una lettera inviata a cittadini e negozianti, si è scusata, spiegando che la presenza di massi nel sottosuolo impone l’abbattimento del muro esistente per la messa in sicurezza e, oltre a ciò, si aggiunge la difficoltà a reperire le materie prime.

Il cronoprogramma degli interventi dovrà quindi essere riformulato:
il cantiere, finanziato con 2 milioni di euro dalla Regione, e suddiviso in due lotti, avrebbe dovuto prendere il via lo scorso novembre, ma così non è stato e tutto è slittato all’inizio della stagione estiva. Il Comune ha rassicurato affermando di ridurre il più possibile l’estensione dell’area interessata dai lavori, così da limitare i disagi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.