Rovato, motrice a metano in fiamme: vigili del fuoco al lavoro

Il mezzo in fiamme all'alba di martedì in via Padania. Il serbatoio contenente 370 kg ha iniziato a perdere gas. Sul posto anche il nucleo NBCR di Milano.

Più informazioni su

Rovato. Alle 4.46 di martedì mattina, la Sala Operativa dei vigili del fuoco di Brescia è stata allertata per un incendio di una motrice, alimentata a  Gas Naturale Liquefatto (GNL), in transito in via Padania a Rovato (Brescia).
Sul posto sono giunte due squadre di soccorso che hanno prontamente spento l’incendio.

vigili fuoco serbatoio

È stato attivato anche il nucleo NBCR regionale di Milano che ha iniziato la messa in sicurezza del serbatoio.

Per cause da accertare il serbatoio contenente circa 370 kg di metano ha cominciato a perdere gas.

vigili fuoco serbatoio

I vigili del fuoco del nucleo NBCR di Milano sono ancora in loco per bruciare il Gnl in fase liquida attraverso una tubazione che porta il gas in torcia permettendo così lo svuotamento del serbatoio compromesso.
La viabilità attualmente è bloccata in entrambi i sensi di marcia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.