Lago d’Iseo, gravissimo incidente in galleria: una vittima

Un operaio 60enne, Fabio Agatino, residente a Costa Volpino, ha perso la vita nello scontro avvenuto intorno alle ore 18 sulla provinciale 510. Un altro gravemente ferito è stato trasportato all'ospedale in elicottero. Pesanti ripercussioni sul traffico.

Lago d’Iseo. Poco prima delle ore 18 di questo lunedì pomeriggio, nel pieno del traffico del ritorno  casa, un gravissimo incidente stradale si è verificato sulla superstrada del lago d’Iseo, provinciale 510, all’interno della galleria Vello Uno, tra Iseo e Marone.
Lo scontro, la cui dinamica esatta è in fase di ricostruzione da parte della Polizia Stradale, è avvenuto tra un furgone e un mezzo pesante, coinvolgendo anche due automobili.
Il guidatore del furgone, il 60enne Fabio Agatino, operaio originario della Sicilia e residente da tempo a Costa Volpino, è morto sul colpo, il collega che era con lui è rimasto gravemente ferito ed è stato trasferito con l’eliambulanza al Civile di Brescia, mentre altri operai della stessa ditta sono stati trasferiti in ospedale.
Secondo le prime informazioni i due viaggiavano sul furgone che era diretto a Costa Volpino, verso Brescia procedeva invece il camion.
Sembra che in un tratto rettilineo, per cause che non sono ancora state accertate, il furgone abbia invaso l’opposta corsia di marcia quando stava  sopraggiungendo un camion con rimorchio per il movimento terra.

Terribile lo schianto, con il furgone che si è accartocciato, intrappolando gli occupanti mentre finiva la sua corsa una cinquantina di metri più avanti.
Nessun altro è rimasto ferito. Sul posto, oltre alla Polizia, i soccorritori del 118 con due ambulanze e i Vigili del Fuoco.
Pesanti le ripercussioni sul traffico, con la 510 chiusa per ore e i veicoli deviati sulla strada costiera del Sebino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.