Pisogne, escursionista soccorsa in località Gale

E' caduta a 1500 metri di quota e ha riportato un trauma a una spalla. L'elicottero non ha potuto intervenire per le condizioni meteo. Soccorsa dalle squadre a piedi.

Pisogne. Le squadre del Soccorso alpino bresciano sono intervenute dal tardo pomeriggio di questo venerdì 3 giugno 2022 dopo che una donna è caduta lungo il sentiero, bagnato per la pioggia, in località Gale, a circa 1500 metri di quota, nel territorio del comune di Pisogne, nell’Alto Sebino bresciano.
Nella caduta l’escursionista ha riportato un trauma a una spalla e allora ha chiesto aiuto. La chiamata è giunta intorno alle 16,40. La centrale ha mandato sul posto il Soccorso alpino, Stazione di Valle Trompia, e i Vigili del fuoco di Gardone Valtrompia. Attivato anche l’elisoccorso di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, che però è dovuto rientrare a causa delle condizioni meteorologiche.
I soccorritori l’hanno raggiunta e valutata sotto l’aspetto sanitario e l’hanno immobilizzata; poi è stata trasportata a valle fino alla località Colle San Zeno, dove attendeva l’ambulanza dei volontari di Sale Marasino per il trasferimento in ospedale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.