Paratico, rogo in casa: 40enne salvato dal vicino

L'uomo, residente in via Gorizia, era ormai privo di sensi quando un coraggioso dirimpettaio lo ha tratto in salvo sfondando la porta prima che fosse troppo tardi.

Paratico. Salvato dal rogo divampato nella propria abitazione grazie alla prontezza ed al coraggio del vicino di casa. E’ accaduto a Paratico (Brescia) nella serata di martedì, in via Gorizia: un 40enne ha perso i sensi a causa del fumo che aveva invaso casa, quando un dirimpettaio, accorgendosi che l’uomo non dava segni di vita, ha forzato una portafinestra, trascinandolo all’esterno e salvandolo.
All’origine dell’incendio, che ha compromesso l’agibilità del primo piano dell’abitazione, un fornello lasciato accesso in cucina: le fiamme si sono propagate alla cappa innescando il fumo che ha invaso l’appartamento di 80 metri quadri.

Sentendo la puzza di bruciato i vicini di casa si sono allarmati e hanno chiamato i vigili del fuoco. Prima che arrivassero, però, un coraggioso vicino ha fatto irruzione in casa, trovando il proprietario dell’immobile riverso sul divano, oramai privo di conoscenza.
Ancora pochi minuti  e per l’uomo non ci sarebbe più stato nulla da fare.
Sul posto i vigili del fuoco di Sale Marasino con l’autopompa, i carabinieri  ed un’ambulanza che ha trasferito il 40enne, che vive solo, agli Spedali Civili di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.