Iseo, la Polizia Locale aiuta i cigni ad attraversare la strada

Gli agenti monitorano quotidianamente la Sp11 dove i gruppi di volatili si recano per raggiungere e sponde del Sebino, dopo avere nidificato alle Torbiere.

Più informazioni su

Iseo. Il rischio che la nidiata di cigni venisse travolta sulla strada era elevato e per aiutarli nell’attraversamento è intervenuta così la polizia Locale di Iseo (Brescia).
Portate al sicuro le famigliole dei volatili che  di cigni che, dopo avere nidificato nelle Torbiere, si spostano sulle rive del Sebino.

Ad aiutare i cigni l’agente Giuseppe Scolaro, del comando di Iseo, specializzato nel recupero di animali in difficoltà, che ha guidato i volatili durante il passaggio lungo la Strada provinciale 11, un’arteria molto trafficata.
Quotidianamente gli agenti monitorano la zona per verificare l’eventuale passaggio dei cigni e, anche dei germani reali che, con le proprie nidiate attraversano, camminando, la Sp.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.