Rovato dà l’addio all’imprenditore Giacomo Conter

Si è spento a 85 anni il patron del Gruppo L'Alco, catena della grande distribuzione nata in Franciacorta. I funerali martedì 19 aprile.

Rovato. Franciacorta in lutto per la scomparsa dell’imprenditore Giacomo Conter, patron del gruppo L’Alco, catena della grande distribuzione  e cash&carry, sotto la cui sigla sono raggruppati supermercati, grandi magazzini e ipermercati.
Conter si è spento a 85 anni nella su casa di Rovato: iniziò con un negozio alimentare per poi allargarsi fino a realizzare diverse insegne tra i marchi Despar, Interspar, Eurospar e Altasfera Cash& Carry, con esercizi distribuiti tra Lombardia e Veneto.
Negli ultimi anni il gruppo L’Alco ha subito una pesante crisi, con il concordato del 2021 ed il passaggio alla veronese Migross e al gruppo Conad.
I funerali dell’imprenditore bresciano, che lascia moglie e tre figli, sono fissati per martedì 19 aprile, alle 10, nella Parrocchia Santa Maria Assunta di Rovato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.