Sulzano, lutto nel mondo della musica: è morta Elena Ravizza

La mezzosoprano è scomparsa prematuramente a 56 anni, stroncata da un male incurabile. Tanti i messaggi di cordoglio del mondo musicale bresciano.

Più informazioni su

(red.) Lutto nel mondo della musica bresciana: è scomparsa, a 56 anni, Elena Ravizza, stroncata da un male incurabile nel volgere di poche settimane.
Residente a Sulzano, era una mezzosoprano molto conosciuta e apprezzata: i funerali saranno celebrati sabato pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale San Giovanni Battista, partendo dalla sua abitazione di via Martignago a Sulzano (dove è stata allestita la camera ardente).

Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore alla famiglia, come quello del Corpo musicale cittadino di Sulzano: “La ricorderemo sempre per la sua grande dolcezza, disponibilità, gentilezza, ma soprattutto per la grande passione per la musica, che abbiamo avuto la fortuna di poter condividere”.
Anche la Banda Santa Cecilia di Angolo Terme ha voluto omaggiare l’artista prematuramente scomparsa: “Cara Elena, abbiamo avuto la fortuna di conoscerti e di apprezzare l’arte e l’amore per la musica, il tuo sorriso e la gentile disponibilità”. A questi messaggi di cordoglio si aggiunge anche la Merry Orchestra del Sebino: “Quando sentiremo un canto levarsi, non potremo che tornare indietro con il pensiero a te, cara amica, e alla musica a cui hai dedicato tutta la vita”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.