Il Grande in provincia: Recital d’Opera a Iseo e Coccaglio

Sono in programma due appuntamenti dedicati al repertorio operistico con Paola Leoci e Matteo Falcier accompagnati da Michelangelo Rossi: mercoledì 28 luglio a Sassabanek e giovedì 29 a Palazzo Almici-Frugoni.

(red.) Per la rassegna estiva il Grande in Provincia sono in programma due appuntamenti dedicati al repertorio operistico.  Entrambe le date vedranno impegnati Paola Leoci, soprano, e Matteo Falcier, tenore, accompagnati al pianoforte da Michelangelo Rossi.
Mercoledì 28 luglio alle ore 21.00 torna l’appuntamento al Lido Sassabanek, nella cui suggestiva cornice, affacciata direttamente sulle rive del Lago di Iseo, risuoneranno le arie di Mozart, Verdi, Rossini, Donizetti e Puccini.
Recital d’Opera anche giovedì 29 luglio a Coccaglio, con brani di Verdi, Händel, Donizetti, Rossini, Puccini e Strauss. Il concerto si terrà alle ore 21.00 nel cortile di Palazzo Almici Frugoni. L’occasione coincide con l’inaugurazione del rinnovato Palazzo gentilizio settecentesco che dopo i recenti interventi è tornato all’originario splendore. Un luogo dal valore simbolico anche per il legame tra la comunità e la storica famiglia Almici, impegnata in iniziative culturali e di solidarietà.
Tutti gli eventi della rassegna Il Grande in provincia sono, come sempre, a partecipazione gratuita.
Per assistere all’evento di mercoledì 28 luglio è necessaria la prenotazione nella sezione eventi del sito www.sassabanek.com. Per informazioni: Lido di Sassabanek al numero 030 980603.
Per la serata di giovedì 29 luglio è richiesta la prenotazione inviando una mail all’indirizzo servizisociali@comune.coccaglio.bs.it oppure telefonando al numero 3346664749. Per informazioni www.comune.coccaglio.bs.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.