Quantcast

Filosofi lungo l’Oglio: lunedì Stefano Semplici a Erbusco

(red.) Lunedì 19 luglio il Festival Filosofi lungo l’Oglio introduce un importante appuntamento su un tema quanto mai attuale chiamando Stefano Semplici, ordinario di Etica sociale all’università di Tor Vergata e tra i più accreditati esperti di bioetica a livello internazionale, a parlare di un argomento di grande interesse collettivo: “Dai ventilatori ai vaccini. Il momento delle scelte tragiche, la solidarietà come dovere inderogabile”. L’incontro è previsto alle ore 21 a Erbusco in via Castello presso La Pieve. La pandemia di Covid-19 ci ha posti di fronte alla consapevolezza che quello che scegliamo di fare o di non fare ha conseguenze non solo per noi stessi, ma anche per gli altri.
Nato ad Arezzo nel 1961, Stefano Semplici, è dal 2006 professore ordinario di Etica sociale all’università di Roma «Tor Vergata». La sua attività di ricerca si è incentrata sulla filosofia contemporanea e sulla filosofia “classica” tedesca. Negli ultimi anni, ha affrontato tematiche connesse all’etica pubblica e “applicata”, con particolare riferimento alla bioetica, ai processi di comunicazione interculturale e all’«etica degli affari».
L’incontro è ad ingresso libero senza prenotazione ma si potrà accedere fino a esaurimento posti, nel rispetto delle normative anti-Covid. Per maggiori informazioni si può andare sul sito: www.filosofilungologlio.it
Il Festival segnala inoltre che l’intervento previsto per il 21 luglio con Roberto Esposito, non avrà luogo a causa dell’impossibiltà del relatore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.