Lago d’Iseo, idroambulanze vandalizzate

I due gommoni, in servizio sul Sebino, sono stati tagliati ed affondati. Avviate le indagini per identificare i responsabili.

Più informazioni su

(red.) Un’amara scoperta quella fatta da croce Rossa Lombardia e da Procivil Camunia nella mattinata di lunedì 5 luglio nel porto di Predore, sul lago d’Iseo.
Due idroambulanze che prestano servizio sul Sebino sono state trovate danneggiate e quindi inutilizzabili per il  pattugliamento del lago e per prestare soccorso ai bagnanti e ai natanti di entrambe le sponde, bergamasca e bresciana.

Avviate le indagini per risalire agli autori del gesto vandalico: chi ha agito lo ha fatto nottetempo, staccando l’illuminazione pubblica per non rendersi visibile: i mezzi sono stati tagliati e quindi affondati.
Il comitato bergamasco della Croce Rossa ha avviato una raccolta fondi per acquistare nuovamente i gommoni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.