Quantcast

Festival Jazz On The Road, doppio evento a Gussago

(red.)  È sempre più fitto il palinsesto di San Lorenzo Dieci 2021 la rassegna di eventi estivi promossi dal Comune di Gussago che oltre ad appuntamenti dedicati a cultura, arte, cinema, porta sul territorio anche la musica jazz diventando sempre di più un polo di attrazione per la comunità locale e per i visitatori che vogliono scoprire un luogo fuori dai circuiti del turismo di massa, e regalarsi una pausa dalla quotidianità all’insegna di cultura, natura, enogastronomia e anche musica.

Quest’estate torna infatti a riecheggiare la musica jazz a Gussago con un doppio appuntamento della diciottesima edizione del celebre Festival Jazz On The Road. I due eventi, tutti con prenotazione gratuita, si terranno presso il Giardino Storico Terrazzo di Villa, il parco scenografico che si affaccia sulle straordinarie colline della Franciacorta.

L’Associazione Jazz On the Road, ha scelto Gussago, porta d’accesso orientale alla Franciacorta, per dare inizio al festival, dove venerdì 2 luglio alle ore 21 si terrà la preview con It don’t mean a thing… Come funziona lo swing una serata dedicata all’ascolto e al racconto tra il jazz con il musicologo Stefano Zenni.

Mentre giovedì 15 luglio, sempre alle ore 21 e con prenotazione gratuita, sarà la volta di Joyce Elaine Yuille& The Hammond Groovers. La cantante afroamericana di New York City si esibirà insieme a Daniele Cordisco alla chitarra, Antonio Caps all’organo Hammond e Elio Coppola alla batteria.

jazz on the road gussago

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.