Quantcast

Sassabanek Iseo, A2a esce dalla società: si cerca un altro privato

Ieri l'approvazione del bilancio 2020 chiuso in perdita a causa della pandemia. Incertezze anche sul futuro.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di ieri, venerdì 25 giugno, il Sassabanek di Iseo ha approvato il bilancio del 2020 che, a causa del Covid e quindi delle restrizioni, ha chiuso con un meno 246 mila euro. Ma oltre ai numeri la struttura di lido e camping è alle prese con il ridisegnare il proprio futuro. Quindi, la ristrutturazione degli immobili, riqualificare la piscina e altri spazi sportivi, allargare i parcheggi e altri spazi, compresi quelli verdi. E’ emerso che A2a, titolare di una quota del 24% all’interno della società Sviluppo turistico del lago d’Iseo che controlla proprio Sassabanek, ha chiesto il recesso delle proprie azioni che quindi tornano sul mercato.

E la decisione della multiutility sarebbe dovuta al rallentamento del progetto di estrazione del pozzo per l’acqua calda in vista del futuro centro termale. Visto che non ci sono certezze su questo piano, A2a ha chiesto il recesso. Questo vuol dire che Sassabanek ora deve cercare un altro ente in grado di rilanciare le missioni sul territorio. I dettagli sono stati presentati ieri dal presidente dall’amministratore unico della società Gabriele Maria Brenca. Entro il 30 luglio dovranno arrivare le manifestazioni di interesse, poi a inizio settembre i primi risultati. Entro la fine del 2021 si conosceranno le offerte per il project financing in modo da partire nel 2022.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.