Comincia giovedì con “Manzoni senza filtro” la ricca estate di Provaglio d’Iseo

Più informazioni su

(red.) Dal 25 giugno apre ufficialmente la rassegna di manifestazioni estive promossa dal Comune di Provaglio d’Iseo in collaborazione con la Biblioteca Civica Beppe Fenoglio; sono già molte le iniziative definite e tante quelle che si stanno delineando, che daranno vita ad un calendario ricco e vario di eventi, con teatro, cinema, musica e appuntamenti per bambini e ragazzi.
Gli spazi di intrattenimento saranno i classici; Palazzo Francesconi, Piazza Portici, il Campus per l’Infanzia di Provezze, il parchetto di Fantecolo, il Parco dei Giusti del Mondo che non solo si prestano per conformazione e posizione a diventare luoghi perfetti per gli spettacoli all’aperto ma anche dal punto di vista organizzativo, consentono una facile gestione delle norme sul distanziamento al quale siamo ormai tenuti.

Toccherà agli attori di Sementerie Artistiche presentare il 25 giugno nella corte di Palazzo Francesconi lo spettacolo teatrale della rassegna C.I.T.T.À. Dolci “Manzoni senza filtro”.
Sul fronte delle proposte per bambini e ragazzi, oltre al ricco elenco di attività programmate dall’Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, la Parrocchia, la Polisportiva Provagliese, Cooperativa Il Calabrone e le Scuole dell’Infanzia Paritarie si aggiungono gli appuntamenti classici dell’estate con Il Canto delle Cicale del Teatro Telaio il 30 giugno e il 21 Luglio.
La rassegna di cinema all’aperto sarà arricchita di due appuntamenti per bambini e ragazzi ma sarà Dante il protagonista di serate teatro, nel 700^ anniversario dalla sua morte.

Sono inoltre ancora in fase organizzativa progetti di musica classica e moderna, in partenza da luglio in avanti, che coinvolgeranno giovani artisti provagliesi, e che saranno comunicati nelle prossime settimane.
Grazie alla collaborazione con la biblioteca civica in occasione di alcuni appuntamenti sarà possibile visionare libri, iscriversi al prestito e usufruire del servizio.
Verrà stabilito preventivamente il numero massimo dei partecipanti ammessi agli eventi, accessibili su prenotazione, secondo le modalità organizzative predisposte e segnalate attraverso il sito www.comune.provagliodiseo.bs.it .
Al pubblico sarà richiesto di portare sempre con sé la mascherina e seguire le indicazioni ricevute dagli operatori in loco. Inoltre, dovranno essere seguiti i percorsi segnalati per l’ingresso e l’uscita.
“Sarà sicuramente un’emozione ritrovarsi insieme dopo tanti mesi di silenzio e lontananza” – sottolinea Claudia Paini, assessora alla Cultura del comune di Provaglio – “la speranza è che stavolta sia davvero giunto il tempo di lasciarsi alle spalle il difficile periodo che abbiamo vissuto, di tornare a riallacciare i rapporti, guardarci negli occhi e riscoprire i sorrisi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.