Pisogne, scivola al rifugio Medelet, soccorso in elicottero

Più informazioni su

(red.) Intervento nel pomeriggio di questa domenica per la V Delegazione bresciana del Soccorso alpino. Dopo essere scivolata su una lingua di neve, una persona si è fatta male dalle parti del rifugio Medelet, in val Palot,  punto intermedio per chi sale da Pisogne a Passabocche e al monte Guglielmo.
Il salvataggio è stato reso difficile dal fatto che in un primo momento sul posto si era formata della nebbia; quando la visibilità è migliorata, è intervenuto l’elisoccorso di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), decollato da Brescia. Pronte a partire a supporto delle operazioni le squadre della Stazione di Breno. La persona infortunata è stata portata in ospedale a Esine.

soccorso alpino elicottero

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.