Lago d’Iseo, riaperta la ciclabile Vello-Toline dopo la frana

Da ieri la passerella è tornata fruibile agli utenti e ai turisti. Il 27 aprile si era verificato un piccolo smottamento.

Più informazioni su

(red.) A partire da ieri, mercoledì 5 maggio, la pista ciclopedonale Vello-Toline con vista sul lago d’Iseo, nel bresciano, ha riaperto agli utenti e ai turisti. L’amministrazione comunale di Marone ha infatti revocato l’ordinanza che prevedeva il divieto di transito lungo la strada. Questo, dopo che lo scorso 27 aprile una frana di piccole dimensioni aveva interessato un tratto della parete rocciosa inducendo, per motivi di sicurezza, alla chiusura della carreggiata. Nel corso dei giorni successivi sono stati tolti i massi e tutti i residui potendo riaprire la strada. Ma si sta anche valutando di allestire delle reti para-massi a sbalzo per evitare altri problemi in futuro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.