Lago d’Iseo, trekking tra i sentieri in un’app con Visit Lake Iseo

Documentazione in tre lingue per organizzarsi nelle camminate lungo i sentieri che circondano il lago d'Iseo.

(red.) A partire da questa fine di marzo gli appassionati di trekking che camminano lungo il lago d’Iseo possono fare affidamento a un sito internet e, in mobilità, a un’applicazione per cellulare, per percorrere al momento venti sentieri tutti tracciati e con tanto di mappe tridimensionali. E’ il progetto sviluppato dal consorzio Visit Lake Iseo con l’azienda tedesca Outdooractive e le due Comunità montane del Sebino Bresciano e dei Laghi Bergamaschi.

L’iniziativa è stata presentata dal presidente del consorzio Riccardo Venchiarutti e prevede documenti in lingua italiana, inglese e tedesca anche per favorire i turisti stranieri. Per mettersi all’opera ci si può organizzare sul sito internet e scaricando l’applicazione gratuita Outdooractive. Tra i quaranta itinerari proposti, al momento sono venti quelli disponibili e tracciati. La collaborazione proseguirà anche con altre attività sportive.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.