Adro, incendio doloso in ex scuole dove è emersa discarica

Le fiamme sono divampate ieri sera tra il materiale presente nell'istituto. Non raggiunto il cumulo di rifiuti.

(red.) Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 8 febbraio, i vigili del fuoco di Palazzolo sono stati chiamati a compiere un intervento di spegnimento di un incendio divampato all’interno del vecchio complesso scolastico di Adro, in Franciacorta, nel bresciano. Si tratta proprio della sede dove erano stati posti i sigilli da parte della procura dopo aver scoperto una discarica abusiva formata da amianto e non solo.

La sensazione dei carabinieri e di chi indaga è che le fiamme siano state appiccate in modo doloso da qualcuno. L’allarme è scattato intorno all’ora di cena quando i residenti nella zona di via Lazzaretto hanno segnalato il fumo provenire dallo stabile. L’incendio per fortuna non ha raggiunto il cumulo di rifiuti, mentre ai vigili del fuoco, oltre allo spegnimento delle fiamme, è spettata anche la verifica dell’agibilità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.